Archivio

Published on 21 Dicembre, 2013 | by Redazione

0

Vitrociset, interpellanza Pd: “Licenzia villaputzesi, sindaco intervenga”

Preoccupazione a Villaputzu per i tagli del personale prospettati dalla Vitrociset.

I consiglieri di minoranza del Pd Alberto Sciola e Marisa Loi, sottolineando il fatto che una delle poche fonti occupazionali del territorio sta ricorrendo alla cassa integrazione, hanno presentato una interpellanza al sindaco Fernando Condonesu: “Tale decisione – scrivono – ha destato e desta grande preoccupazione perché minaccia seriamente di assestare un duro colpo alla fragile economia locale”.

Lo scorso novembre, inoltre, i primi licenziamenti: “Questi – continuano – avrebbero riguardato esclusivamente i dipendenti di Villaputzu (si tratta di manutentori di apparecchiature impiantistiche e radar) e non anche quelli provenienti da altri Comuni che ospitano il Poligono”.

Secondo i consiglieri, se questo fosse vero “costituirebbe un’inaudita azione discriminatoria, intollerabile se si considera che lo stabilimento si trova in territorio di Villaputzu che è il più penalizzato in termini di superficie gravata da servitù militare”.

Da qui l’interpellanza per chiedere “le azioni con cui la Giunta (…) intende operare al fine di salvaguardare i livelli occupazionali delle maestranze locali impiegate dalla Vitrociset”.

Una richiesta al sindaco, insomma, di intervenire in maniera decisa “per tutelare gli interessi della nostra comunità”.

Commenti

Commenti

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑