Archivio

Published on 28 Dicembre, 2013 | by Gianluca Fadda

0

Villasimius, sul Puc passa la linea morbida. Lunedì ancora Consiglio

I consiglieri si riuniranno in sessione straordinaria lunedì 30 dicembre 2013 con inizio dalle ore 16.00 presso la sala consiliare del municipio.

Temi principali del giorno saranno l’approvazione delle bozze di convenzione per l’esercizio in forma associata da parte dei Comuni dell’Unione dei Comuni del Sarrabus del Suap (sportello unico delle attività produttive) e per l’esercizio in forma associata, sempre da parte dei Comuni dell’Unione dei Comuni del Sarrabus, del Servizio Polizia Municipale.

Altri argomenti che verranno trattati riguardano delle varianti a piani di lottizzazione in località Is Argiolas e S’Argalla.

Ci sarà anche una relazione del direttore dell‘Area Marina Protetta.

Durante la seduta dello scorso 18 dicembre invece l’aula avrebbe trovato una soluzione definitiva per quanto riguarda lo studio di compatibilità geologica finalizzato al Puc. E’ prevalsa, insomma, la linea morbida, come spiega sul suo sito web l’associazione “Cittadini per Villasimius”, rappresentati in consiglio come minoranza dall’ingegner Garau: “Il Consiglio ha adottato in via definitiva una versione modificata rispetto alla stesura originale dello studio: rispetto alla prima proposta sono state “ammorbidite” alcune previsioni eccessivamente vincolistiche nella cintura urbana mentre in qualche caso ( come nell’area sotto l’acquedotto in località S’argalla) i vincoli sono stati rafforzati. Tutto questo è stato possibile grazie ad una più approfondita analisi richiesta ai professionisti nel corso del precedente consiglio, analisi confortata anche dallo studio presentato dal comitato spontaneo di cittadini interessati”.

“In definitiva – concludono – si è preso atto che tanti cittadini che protestavano per la eccessiva rigidità dei vincoli che si tentava di apporre non avevano poi tutti i torti”.

Commenti

Commenti

Tags: , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑