Villaputzu

Published on 14 Dicembre, 2013 | by Sara L. Canu

0

Villaputzu, la nuova piazza sarà dedicata ad Armando Luesu

villaputzu luese e cartaE’ andato via da neanche una settimana e dopo il suo funerale che ha visto la partecipazione dell’intero paese, Villaputzu prova a ripartire e a colmare il grande vuoto lasciato.

E così Alessandro Carta, suo grande amico, lancia la proposta, prima via web per poi passare ai fatti: la piazza in costruzione alla periferia di Villaputzu, di fronte alla piazza Galileo Galilei (nota anche come piazza Is Tellaias) sarà quasi certamente Piazza Armando Luesu.

La prima volta che nel paese una piazza assumerà il nome di un cittadino e il modo migliore per rendere omaggio a colui che è sempre stato un amico di tutti.

L’amministrazione di Villaputzu ha già avviato l’iter burocratico per poter assegnare il nome alla piazza e ha mostrato pieno entusiasmo. Il sindaco Fernando Codonesu ha definito Armando come “un fratello e figlio di tutti i villaputzesi” e afferma che l’idea sia “un’iniziativa stupenda”

Un altro grande insegnamento da parte di Armando che ricorda a tutti quanto la sua semplicità sia stata una dote più unica che rara capace di conquistare chiunque abbia avuto la fortuna di incontrarlo.

Commenti

Commenti

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑