Opinioni

Published on 25 Novembre, 2013 | by Piera Conconi

0

Giornata contro la violenza sulle donne: svegliamo le nostre coscienze

Oggi, 25 novembre, quasi in sordina, si sta celebrando la giornata internazionale contro la violenza sulle donne dedicata anche alle vittime dell’alluvione e ai territori devastati.

E’ vero la violenza si deve combattere ogni giorno, e non solo quella contro le donne;  purtroppo gli episodi violenti si manifestano in tante sfaccettature contro i bambini, gli anziani, gli uomini, gli extracomunitari, gli omosessuali, contro chi è diverso dal nostro modello di persona perfetta, contro la natura e la lista continua all’infinito.

Dedichiamo questa giornata alla  presa di coscienza che la violenza è un problema che danneggia la società intera, che non ci permette di investire moralmente per il futuro.

Svegliamo le nostre coscienze e avviciniamoci tra di noi per combattere contro chi è violento; percorriamo una strada che ci guidi verso un comune impegno che porti a migliorarci e renderci solidali contro qualunque episodio che possa scatenare violenza nel privato e nel sociale.

Esponiamo alle nostre finestre un drappo viola in segno di lotta permanente e lanciamo un messaggio di sensibilizzazione: “La società migliore è quella che vede uomini e donne convivere in modo paritario,  senza violenza e prevaricazioni, rispettando l’essere umano e la natura”.

Commenti

Commenti


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑