Eventi

Published on 15 Novembre, 2013 | by Claudia Zedda

0

A passeggio per Tuvixeddu

 

Bello e dannato: questo si potrebbe dire del parco archeologico che solo archeologico non lo è di certo. Per domenica 17 novembre è prevista una bella passeggiata alla sua scoperta: puoi perdertela?

L’itinerario è piuttosto completo visto che svelerà il volto archeologico ma anche e soprattutto naturalistico della graziosa Tuvixeddu, che per altro risulta essere uno dei siti archeologici più importanti dell’intero mediterraneo, mica noccioline.

Chi deciderà di mettere da parte paste al forno e polli arrosto questa domenica potrà attraversare i sentieri della solitaria Tuvixeddu in compagnia di esperti di archeologia, antropologia, geologia e storia dell’arte per un quadro completo dell’intera zona. Tutto per riscoprire un angolo di Cagliari che è stato per decenni sottratto ai cagliaritani, ma soprattutto per sensibilizzare l’isola sul “problema Tuvixeddu”. Il parco, non è una novità, necessita di valorizzazione e recupero e potrebbe ripagare la città grazie alle sue immense potenzialità.

Il percorso durerà circa tre ore e la partenza è prevista come accennato per le 10.00. Il luogo di ritrovo sarà Via Is Maglias e a chiunque vorrà partecipare sarà richiesto un contributo di 10 euro (per i bambini che non abbiano superato i 10 anni l’ingresso è gratuito).

Visto che i posti son limitati è gradita prenotazione anticipata. Per farlo puoi inviare una mail a info@unisola.it (non dimenticarti di indicare il tuo recapito telefonico).

La passeggiata ha anche un risvolto social e per condividere i tuoi dubbi e le tue impressioni puoi usare l’hashtag  #Tuvixeddu.

Commenti

Commenti


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑