Altri Sport

Published on 3 Luglio, 2015 | by Piera Conconi

0

Ai 4 Mori a passo di danza

L’estate è arrivata, calda, afosa, ma spensierata e ricca di buone occasioni per tutti: i ragazzi che non vanno a scuola e girano per le vie e le piazze del paese, liberi da compiti da svolgere; gli adulti, alcuni in ferie altri in attesa che arrivino; i turisti italiani che iniziano ad arrivare, mentre gli stranieri li vediamo girare per il territorio già dal mese di maggio e anche prima. L’estate che ci offre il mare e le belle serate da trascorrere in giro per il paese.

Certo, stiamo  aspettando che la neo amministrazione ci faccia conoscere il programma dell’estate muraverese, programma che sarà pronto a giorni come  ha assicurato Stefania Sestu, assessore al turismo, proprio ieri.

E’ necessario dare il tempo materiale agli amministratori appena insediati di organizzarsi, forse le elezioni comunali in paesi a vocazione turistica non dovrebbero svolgersi  in prossimità dell’estate, ne parlavo proprio con Stefania, ma magari per questo ci si organizzerà per le prossime, ora in attesa del programma a Muravera c’è che si muove e organizza serate aperte a tutti.

Domenica scorsa è stato presentato il saggio “PINOCCHIO”, organizzato dall’Associazione Sportiva Sugarfoot, che ha animato la piazza Europa sino a tardi.

Questa settimana è il turno della scuola di danza “Primi Passi” gestita e diretta dall’insegnante  Laura Moro che organizza, con il Patrocinio della Provincia di Cagliari -Assessorato alla Cultura, Identità, Spettacolo e Sport-   “ALL’ INFINITO…”  spettacolo di danza presso l’anfiteatro del campeggio “Quattro mori” a Muravera.

La scuola di danza “Primi passi” il prossimo anno festeggerà i suoi dieci anni di attività a Muravera, accoglie bambini a partire dai tre anni,  è stata la prima scuola  a prendere bambini così piccoli, ma è aperta anche a ragazzi più grandi.

“Primi passi” si chiama così perché guida i suoi allievi all’apprendimento della danza  nella sua completezza, infatti nei primi tre o quattro anni di corso  si apprende la tecnica di base con la danza classica per poi praticare anche danza contemporanea, moderna e jazz.

Bene, allora vediamoci domani sabato 4 luglio presso il campeggio Quattro mori alle 21,30 per danzare all’Infinito con i ragazzi della scuola  “I primi passi”.

Commenti

Commenti


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑