SS 125 si arriva al b..." /> Video Drone: Feraxi in canoa, Muravera - SARDEGNA


Published on 27 Settembre, 2013 | by Redazione

Video Drone: Feraxi in canoa, Muravera

Come ci si arriva: Percorrendo la SS 125 si arriva al bivio per San Priamo e si gira a sinistra all’altezza del cartello turistico per Feraxi. Da qui si svolta nuovamente a destra e si seguono le indicazioni per l’arenile.

La spiaggia presenta un profilo verticale abbastanza regolare e si estende per oltre 2,5 km fino alla foce del Rio Corr‘e Pruna. Questo è un tratto costiero di particolare bellezza, privo di strade asfaltate, ma ricco di sterrate e sentieri che conducono a un’ampia spiaggia immersa nella macchia mediterranea, particolarmente suggestiva. La sabbia, fine e color panna, viene accumulata dal vento in buona quantità e nella parte retrostante la spiaggia alcune dune abbondano di una rigogliosa vegetazione. Protetta a Sud dal vento di scirocco grazie al promontorio di Capo Ferrato, la spiaggia è esposta invece al levante e al grecale. Nelle immediate vicinanze si trova una pineta, meta ideale per consumare un picnic in tutto relax.

Servizi: parcheggio, adatta per i bambini, per il windsurf, bar, piccola ristorazione, noleggio ombrelloni e sdraio, noleggio pedalò e natanti, accesso facilitato per disabili.



 

Commenti

Commenti

Tags: , , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑