Altri Sport

Published on 6 Settembre, 2013 | by Gianni Agus

0

Tennistavolo, la nazionale italiana allievi si aggiudica la coppa Muravera

OLYMPUS DIGITAL CAMERALa nazionale italiana allievi (Matteo Muti, Daniele Pinto e Carlo Rossi) allenata da Valentino Piacentini si è aggiudicata la quarta edizione della coppa Muravera di tennistavolo. In finale si è imposta per 3-1 sul Mugnano.

Una quattro giorni che ha portato a Muravera – grazie anche alla collaborazione del Comune – alcuni fra i migliori pongisti italiani e persino la squadra spagnola del Ciutadella, allenata da una vecchia conoscenza del pongismo isolano, il sempreverde Gian Marco Orrù.

Gli atleti hanno avuto modo di scoprire le bellezze del territorio, nonostante alcuni acquazzoni.

“Sono davvero  soddisfatto – ha spiegato il tecnico della nazionale Piacentini – di questa esperienza. Ho visto molto bene, anche se non avevo dubbi conoscendo il presidente Saiu, i giovani del Muravera, soprattutto qualcuno del 2004. E sono sicuro che potranno arrivare in alto anche partendo da una piccola realtà locale come Muravera“.

Il segreto per arrivare sino alla nazionale, secondo Piacentini, è uno solo: “Lavoro, lavoro, lavoro”.

Sulle stessa linea anche il tecnico del Mugnano Ady Gorodezky: “Esperienza molto positiva – ha detto – e atleti che si sono comportati molto bene, compresi quelli locali. Anzi, posso dire che la società di Luciano e Francesca in qualche modo è avvantaggiata dal fatto che si trova in un piccolo centro, a Napoli per parlare con un assessore devi fare ore di anticamera. E poi qua il territorio è bellissimo, speriamo di ritornare a Muravera ogni anno”.

Le premiazioni ieri sera alla presenza dell’assessore allo sport del Comune di Muravera Marco Marci.

Commenti

Commenti

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑