Eventi

Published on 27 Settembre, 2013 | by Claudia Zedda

0

Puliamo la Sardegna: i comuni isolani in prima linea

 

L’evento è organizzato da Legambiente e coinvolge numerosi comuni dell’isola. L’idea è quella di dedicare un’intera giornata, quella del 28 settembre, alla sensibilizzazione ambientale e al recupero del patrimonio naturalistico isolano. Non è un caso che le categorie più coinvolte siano quelle dei giovani e degli studenti, ma chiunque lo desideri potrà partecipare.

Puliamo il mondo si svolgerà a Cagliari il 28 settembre con appuntamento alle 9.00 in via Cammino Nuovo, per proseguire con una bella passeggiata sotto le mura; l’obiettivo è quello di ripulire la città ma anche quello di riscoprire il fascino monumentale e storico delle fortificazioni cagliaritane. A fine tour si raggiungerà la Porta Santa Cristina e Piazza Costituzione.

Anche Monserrato parteciperà alla XXI edizione del progetto Puliamo il Mondo: l’appuntamento è per  sabato 28 settembre alla scuola media La Marmora per la pulizia del cortile e dei campi adiacenti e proseguendo verso il quartiere di Terr’e Teula.

A San Basilio invece ci si ritroverà alle 9,00 presso il sagrato della Chiesa parrocchiale per dirigersi poi verso i siti da pulire. La giornata si concluderà alle 13 con un bel pranzo.

Questi sono solo alcuni dei comuni che parteciperanno attivamente all’evento nazionale Puliamo il Mondo. Per sapere se anche il tuo comune ha aderito all’iniziativa visita il sito puliamoilmondo.it

Commenti

Commenti


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑