..." /> Poker del Muravera: 4-0 al San Teodoro - SARDEGNA


Calcio

Published on 15 Settembre, 2013 | by Gianni Agus

0

Poker del Muravera: 4-0 al San Teodoro

Un poker d’autore. Che punisce oltre misura il San Teodoro ma che dimostra che il Muravera c’è. Eccome se c’è.

Nurchi su tutti: dopo la prima prova da dimenticare e una seconda gara discreta, eccolo trascinare i gialloblù con velocità, gran corsa e gol.

C’è anche Farci, autore di una bella gara suggellata da una rete in contropiede. E c’è, ma questa non è una sorpresa, Giuseppe Corona: doppietta e magie.

E dire che nel primo tempo giocava meglio il San Teodoro. Siatzu in un po’ ombra, ci pensa capitan Mascia ad impostare e sfiorare il vantaggio con un sinistro a fil di palo ed il portiere fuori causa. E’ il 38′. Cinque minuti più tardi Mainas si deve superare per respingere in angolo una conclusione a giro di Siatzu.

Il Muravera inizia a macinare gioco nella ripresa. Ci prova due volte Marci da lontano, poi Usai con una sventola sull’esterno della rete.

Pressione costante che al 66′ premia il Muravera: cross teso di Nurchi dalla destra e autogol di Bazzu. Due minuti appena e Corona raddoppia ancora su appoggio di Nurchi.

San Teodoro in bambola: prova a reagire ma viene infilato in contropiede da Farci su assist di Corona. Al 79′ ancora Corona: con un tocco da maestro si libera dell’avversario dal vertice destro dell’area di rigore e indirizza la palla in porta. C’è ancora una deviazione, stavolta di Satta, ed è 4-0.

Deluso mister Giovanni Pittalis: “Risultato troppo pesante, nel primo tempo siamo stati superiori. Poi siamo andati in svantaggio con l’uomo a terra, noi avremmo buttato la palla fuori”.

Molto soddisfatto invece Lulù Oliveira: “Venivamo da due sconfitte, questa vittoria è molto importante. Sì, il risultato è troppo pesante, ma ciò che conta è aver visto nel secondo tempo un bel gioco. Nurchi? Un ottimo acquisto, ci darà delle belle soddisfazioni”.

Muravera: Mainas, Usai, Nicola Vacca, Chessa, Todde, Puggioni (62′ Ezeadi), Corona, Marci, Nurchi (69′ Dessena), Onano (75′ Alessandro Vacca), Farci. All. Oliveira

San Teodoro: Corsi, Pinna, Satta (81′ Frau), La ROsa, Bazzu, Nieddu, Filigheddu, Nardo (66′ Lai), Ibba, Mascia, Siazzu. All. Pittalis

Arbitro: Claudio Deiana di Cagliari. Assistenti: Gabriele Uda e Simone Sotzo di Carbonia

Reti: 66′ Bazzu (autogol), 68′ Corona, 73′ Farci, 79′ Corona

Note: espulso Todde al 70′ per gioco pericoloso

Commenti

Commenti

Tags: , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑