Vill..." /> Maiali e capre nel centro abitato: "E chi dovrebbe vigilare non vigila" - SARDEGNA


Archivio

Published on 10 Settembre, 2013 | by Gianni Agus

0

Maiali e capre nel centro abitato: “E chi dovrebbe vigilare non vigila”

Non solo a Muravera e non solo galli. Gli animali “da cortile” animano Villaputzu e le sue periferie sprigionando durante la stagione turistica odori nauseabondi.

La denuncia arriva da un cittadino di Villaputzu. “Provate – scrive – a fare una passeggiata nelle vie periferiche, allevamenti di polli, capre e maiali riempiono le case. Non ci facciamo mancare, ovviamente, cani e galli. Ormai sembra che i regolamenti non esistano più. Sembrerebbe che chi dovrebbe far rispettare certi regolamenti preferisca mettere la testa sotto la sabbia”.

Infine l’appello all’amministrazione comunale di Villaputzu: “Vogliamo vivere con la risorsa del turismo? Provate a chiederlo agli inquilini che avevo questa estate, non facevano altro che ringraziare la possibilità di avere in casa il condizionatore per potersi chiudere dentro la notte ed evitare di respirare certe assurdità. Sono andati via dicendomi adirati che non avrebbero messo più piede a Villaputzu. Confido nella sensibilità della nuova amministrazione e nella coscienza dei miei paesani per una prossima estate più profumata e silenziosa”.

Commenti

Commenti

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑