Archivio

Published on 20 Settembre, 2013 | by Claudia Zedda

0

Ikea in Sardegna: arrivano i Pick up Point

Forse questa è la volta buona: Ikea apre in Sardegna e a farne le spese non saranno altri negozi storici, non direttamente per lo meno. In verità non è che proprio apra sull’isola, ha piuttosto scelto di prenderla larga e inaugurare due piattaforme che prenderanno il nome di Pick up Point. Di cosa si tratta?

Per dirla alla maniera italiana i Pick up Point sono dei depositi marchiati Ikea, uno ad Assemini (loc. Macchiareddu) e uno a Sassari (loc. Predda Niedda). Il cliente sardo non dovrà far altro che dare uno sguardo al sito Ikea, scegliere il prodotto che più gli piace, ordinarlo online e attendere che venga recapitato direttamente in un deposito a sua scelta. Una volta arrivata la merce potrà rivolgersi al punto di ritiro in uno dei giorni prefissati. Tutto possibile grazie all’accordo che Ikea ha stretto con l’azienda “Nieddu Trasporti e Logistica”, squisitamente made in Sardinia.

E ora parliamo di costi, perché di costi, mi dispiace proprio dirlo, ce ne sono: se l’acquisto non supera le 500 euro le spese di spedizione ammonteranno a 99 euro, se l’acquisto non dovesse superare le 5 mila euro i costi di spedizione arriveranno a 259 euro. E’ tutto scritto, nero su grigio, sul sito ufficiale della grande azienda svedese. Cliccare per credere.

Commenti

Commenti

Tags: , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑