Dalla Sardegna

Published on Settembre 28th, 2016 | by Redazione

0

Pane carasau e pecorino dalla Sardegna all’Uruguay

Pane Carasau e pecorino dalla Sardegna al Sud America.

E’ quanto auspica il presidente della Regione Francesco Pigliaru che questa mattina assieme all’assessore all’industria Maria Grazia Piras ha ricevuto a Cagliari l’ambasciatore straordinario e plenipotenziario dell’Uruguay in Italia Gastón Alfonso Lasarte Burghi accompagnato dal console onorario dell’Uruguay a Cagliari Martino Contu e dal presidente di Confagricoltura Cagliari, Luca Sanna.

Porta di ingresso verso il mercato dell’America del Sud, l’Uruguay è l’unico paese latino americano ad avere un consolato in Sardegna, attivo fin dal 1840. Il paese infatti ha accolto tra la sua popolazione un enorme numero di emigrati italiani, tra cui molti sardi.

“L’America Latina può offrire grandi possibilità all’agroalimentare sardo, specie per quei prodotti sui quali è stato verificato che esiste già un mercato potenziale, come il pecorino o il pane carasau” ha detto il presidente Pigliaru.

“Come spesso ripeto, la Sardegna ha bisogno di avere mercati di sbocco ulteriori rispetto ai tradizionali. E il Sud America può essere una grande occasione. Noi ci impegniamo a studiare le modalità attraverso cui aprire dei canali commerciali: serve assistenza tecnica, ma servono soprattutto imprenditori coraggiosi e interessati, o reti di imprese capaci ad esportare un pacchetto di più prodotti” ha concluso Pigliaru.

Commenti

Commenti

Tags: , , , ,


About the Author

Redazione



Comments are closed.

Back to Top ↑