e quando legge non capisce". Fernando Codonesu Costo dell'energia, Codonesu contro Mauro Pili: "Legge poco e non capisce" - SARDEGNA

Archivio

Published on 9 Settembre, 2013 | by Gianni Agus

0

Costo dell’energia, Codonesu contro Mauro Pili: “Legge poco e non capisce”

“Mauro Pili legge poco, e quando legge non capisce”.

Fernando Codonesu, durante la presentazione a Muravera del suo ultimo libro sulle Servitù militari e l’industria nell’isola, attacca duramente l’ex presidente della Regione.

Un attacco che si trova “scritto” a pagina 158 del libro, dove si fa riferimento ad un “giovane politico” sulla questione del prezzo dell’energia in Sardegna.

Quel politico è appunto Pili, che prima (assieme a tanti altri) “ha contribuito ad ingrassare le grosse aziende e adesso parla di sardi costretti a pagare l’energia il 40 per cento in più”.

Secondo il sindaco di Villaputzu “non è assolutamente vero che il prezzo dell’energia è unico in tutta Italia.

E’ solo il costo di produzione che è più alto nell’isola, e per questo i produttori incassano molto di più. Costi che poi vengono spalmati sulle bollette di tutti i cittadini italiani”.

“Mauro Pili – ha concluso Codonesu – che conosco da quando aveva i pantaloncini corti, presti più attenzione ed eviti speculazioni politiche”.

La presentazione-dibattito, coordinata dal giornalista Michele Garbato, si è tenuta sabato presso le scuole medie di Muravera.

Per la cronaca, poco interesse da parte dei muraveresi che hanno disertato l’incontro. Così come da parte degli amministratori comunali di Muravera: l’unico che ha partecipato è stato il vicesindaco Marco Falchi.

Commenti

Commenti

Tags: , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑