Muravera

Published on 20 Settembre, 2013 | by Gianni Agus

0

Bus navetta, un successo: “Dal 2014 servizio per tutto l’anno”

Sino a cento passeggeri trasportati al giorno ad agosto. E una media di trenta nelle due settimane di settembre.

Il servizio bus navetta tra Muravera e Villaputzu (Porto Corallo compreso) che si è concluso il 15 settembre ha riscosso un buon successo.

Ed è servito in particolare a chi, da Villaputzu, aveva necessità di raggiungere l’ospedale di Muravera o altri importanti servizi, come ad esempio il poliambulatorio o il centro per l’impiego. Le corse avevano una frequenza bi-oraria, dalle 7 alle 23 e, come spiegano gli autisti, “praticamente non c’è mai stata una corsa senza nemmeno un passeggero”.

Soddisfatto anche il sindaco di Muravera Marco Fanni che assicura il ripristino del servizio il prossimo anno: “Abbiamo ottenuto – ha spiegato – dei risultati eccellenti. Adesso stiamo lavorando come Unione dei Comuni per un servizio che copra tutto il Sarrabus durante l’intero arco dell’anno”.

Il bus navetta, nelle intenzioni dei sindaci, potrebbe ripartire dalla prossima primavera, essere potenziato in estate (corse dirette per le spiagge) e restare in pianta stabile ogni giorno dell’anno. Comprendendo anche San Vito ed eventuali collegamenti con Castiadas e Villasimius.

Commenti

Commenti

Tags: , , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑