Published on 8 Agosto, 2013 | by Gianni Agus

Pestaggio a Villasimius, parla il turista. Le scuse di sindaco e Consiglio

Hanno chiesto scusa pubblicamente a Paolo Langhi sia il sindaco Tore Sanna che il consiglio comunale. Lo hanno fatto questa mattina in municipio.

Langhi, 47 anni, in compagnia della moglie Angela, si è detto stupito di così tanta solidarietà ma “mi sento molto giù fisicamente e moralmente”. C’era anche il comandante dei vigili urbani Gigi Casu che ha spiegato come, grazie alle immagini delle telecamere (l’episodio è accaduto all’una e 6 minuti), il branco sarà presto identificato.

Sono intervenuti, fra gli altri, l’assessore al turismo Gagliardi e il capogruppo di minoranza Luca Dessì: “Tanta risonanza – ha spiegato Dessì – è dovuta proprio all’eccezionalità dell’evento, Villasimius è un paese ospitale”.

Sergio Ghiani, il presidente del consorzio turistico di Villasimius, ha invece regalato ai turisti le prime due magliette con il nuovo simbolo del consorzio (“erano per il sindaco, ma mi perdonerà”) ed offerto loro una gita in barca.

Domani Langhi e la moglie trascorreranno una giornata con il presidente della Regione: Cappellacci li ha invitati a pranzo e a visitare Villa Devoto. Un gesto simbolico per far capire quanto la Sardegna sia ospitale.

Ecco il video con le scuse del sindaco e l’intervento di Paolo Langhi

Commenti

Commenti

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑