Archivio

Published on 24 Agosto, 2013 | by Redazione

0

Muravera, sì al regolamento per gli aiuti alle imprese

Approvato il regolamento per la concessione di agevolazioni alle imprese di Muravera beneficiarie del progetto operativo per l’imprenditorialità comunale (Poic).

Il Comune, per questo progetto, ha ottenuto un finanziamento di 500.000 euro dalla Regione. Il piano è finalizzato a promuovere la creazione d’impresa e lo sviluppo dell’imprenditorialità.

Ogni impresa o idea imprenditoriale interessata potrà richiedere un finanziamento da 15.000 a 50.000 euro sotto forma di microcredito.

Le iniziative finanziabili devono rientrare nell’area del turismo, con particolare riferimento al turismo attivo, diffuso, alla ristorazione, all’artigianato ed al commercio.

Hanno la priorità le donne, i giovani e i nuovi imprenditori. “E’ un‘importante opportunità – ha spiegato il sindaco Marco Fanni – per favorire la ripresa occupazionale ed è diretta a supportare sia nuove iniziative imprenditoriali sia quelle già esistenti intenzionate a crescere o diversificare la propria attività”.

Ai primi di settembre si terrà un incontro informativo per illustrare le modalità di accesso e presentazione delle istanze.

Commenti

Commenti

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑