Archivio

Published on 8 Agosto, 2013 | by Gianni Agus

0

Castiadas, pronti i tre semafori sul ponte di San Pietro

Tre semafori sul ponte che collega Castiadas Centro con Villasimius e Cala Marina. Tra oggi e domani i tecnici della Provincia dovrebbero infatti provvedere all’installazione dei semafori a tempo nei pressi di un ponte troppo stretto che consente il passaggio di un solo mezzo per volta.

Una installazione che da tempo era stata sollecitata dall’amministrazione comunale di Castiadas: “Finalmente – ha detto il capogruppo di maggioranza Mauro Vargiolu – dopo continui incontri con vari esponenti provinciali questa mattina i tecnici della provincia hanno iniziato i lavori. Dopo l’apertura dell’ultimo tratto della nuova 125 si stavano creando lunghe code con numerose lamentele sia da parte dei residenti che dei turisti”.

Nelle ultime settimane il Comune aveva messo a disposizione  i vigili urbani: “Li stavamo impiegando – ha aggiunto Vargiolu – per 4 ore al giorno in modo tale da limitare i disagi agli automobilisti. Ma non potevamo continuare così, i vigili devono controllare l’intero territorio”.

Quella dei semafori non sembra però essere la soluzione definitiva: “A breve – ha concluso il capogruppo di maggioranza – solleciteremo un nuovo incontro per risolvere definitivamente il problema attraverso un progetto che prevede la realizzazione di una seconda corsia”.

Commenti

Commenti

Tags: , , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑