"Tertenia Blu": giornata con Umberto Pellizzari - SARDEGNA

Archivio

Published on 22 Luglio, 2013 | by Nino Melis

0

“Tertenia Blu”: giornata con Umberto Pellizzari

Umberto Pellizzari campione del mondo d’ apnea sarà ospite d’onore di Tertenia Blu,giornata per la tutela e promozione del mare organizzata dall’amministrazione comunale terteniese per sabato 27 luglio. Insieme a Pellizzari saranno presenti nella Marina di Foxi Manna gli istruttori di apnea Cico Natale, Chiara Obino, Stefano Raineri, Mario Lorrai,e Francesco Deiana che terranno un breve corso preparatori per i volontari che daranno inizio alle immersioni a partire dalle ore 12 in un tratto di mare dove sono presenti i resti di un galeone spagnolo ( foto) . Successivamente si procederà con l’inaugurazione di una mostra con foto e storie del mare di Tertenia; all’ufficio Ambiente del Comune di Tertenia spetterà il compito di proporre un Laboratorio educativo su “come fare una corretta raccolta differenziata”.
L’apertura dello sportello informativo sulla tutela delle coste, a cura del Comune di Tertenia e della Conservatoria delle Coste della Regione Sardegna con distribuzione di gadget, sarà l’atto che precederà la conclusione della giornata con i ringraziamenti e l’immancabile buffet con prodotti tipici terteniesi.

“La tutela del mare e dell’ambiente naturale – ha dichiarato Angelo Serrau Marongiu assessore comunale a Turismo e Ambiente – è un punto cardine della nostra azione di governo, per questo crediamo molto in questa manifestazione, certi che porterà Tertenia alla ribalta nazionale per la qualità e la bellezza del suo mare ancora integro”.

Notizie su Umberto Pellizzari nei link  

http://www.umbertopelizzari.com/

http://it.wikipedia.org/wiki/Umberto_Pelizzari

 

Commenti

Commenti


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑