Archivio

Published on 23 Marzo, 2015 | by Sardegna Vacanza

4

Santa Teresa di Gallura

Santa Teresa di Gallura (Visita Santateresadigallura.com) è un piccolo comune della provincia di Olbia e Tempio, che secondo dati demografici conta circa 5000 abitanti. Questa piccola provincia sarda è affacciata direttamente sulla Corsica a nord e sul Mar Tirreno a est. Nell’entroterra confina invece con le province di Sassari e Nuoro.

Come si può evincere dal nome, si trova nella regione chiamata Gallura, una zona sarda delimitata dal fiume Coghinas a nord e dal massiccio Limbara a sud. La fama di questa regione è dovuta alla presenza di una delle località balneari e
turistiche più ambite dell’isola: la Costa Smeralda. Il nome di questa zona e del paese deriva dall’ebraico “galil” che significa letteralmente “paese d’altura” per la presenza di numerosi altipiani. Il nome Santa Teresa deriva invece dal volere del fondatore della città moderna, Vittorio Emanuele I che dedicò questo paese a Maria Teresa d’Asburgo d’Este, moglie del re e discendente della nobile casata austriaca degli Asburgo.

Un grazioso paesino ubicato all’estremo Nord della Sardegna. Un territorio caratterizzato dalla particolare bellezza sia delle coste sia dell’entroterra. A Santa Teresa troverete particolari scogliere, pittoresche calette, bianchissime spiagge di sabbia fine e limpide acque dal colore cristallino.
Nel territorio circostante potrete trovare oasi faunistiche di grande interesse naturalistico, siti di interesse storico- archeologico. Attrezzatissimi Hotel, villaggi e residence, case e ville per le vacanze, campeggi, rispondono alle esigenze di tutti i turisti e i villeggianti. Qui potrete trascorrere le giornate al mare
o avventurarvi in interessanti escursioni in barca verso le isole. Avrete la possibilità di fare un bagno a contatto con la natura piu incontaminata. Per i giovani è la Vacanza ideale, oltre alle meraviglie dell’ambiente circostante qui trovate una attiva vita notturna. Il centro mette a disposizione negozi servizi d’ogni genere: bar, ristoranti tipici, pizzerie, boutique, market, discoteche e discobar, spettacoli serali, cinema all’aperto, escursioni, gite, servizi nautici e diportistici.

Commenti

Commenti

Tags: , , , , , , , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑