Archivio

Published on 20 Luglio, 2013 | by Gianni Agus

0

San Vito, polemica sui rimborsi viaggio ad un consigliere comunale

A San Vito il gruppo di minoranza (nella foto) continua ad attaccare la giunta guidata da Gabriella Meloni. Adesso nel mirino è finito un rimborso spese di 149,68 euro relativo al mese di maggio prima assegnato e poi bloccato dagli uffici. Rimborso viaggio dovuto alla consigliera in caso di convocazione del consiglio comunale, visto che arriva da Cagliari.

I fatti. Lo scorso 10 luglio il capogruppo di Un Patto Per San Vito Marco Siddi denuncia l’episodio: “Nel mese di maggio non c’è stato alcun Consiglio, a che titolo sono stati rimborsati i 149,68 euro?”. Qualche giorno dopo l’amministrazione comunale blocca il rimborso ma l’opposizione rincara la dose: “In ogni caso speriamo – spiegano con una nota stampa ironica – che la medesima (la consigliera, ndr) continui comunque ad offrire la sua opera di collaborazione al sindaco pagandosi il viaggio di tasca propria”.

Pacata la risposta del sindaco ancor prima di vedere il comunicato dell’opposizione: “Se il rimborso si riferisce al mese di maggio si è trattato semplicemente di un errore da parte degli uffici al quale porremo subito rimedio. Continuiamo e continueremo ad operare nel massimo della trasparenza e della correttezza”.

Sull’episodio è intervenuto anche il consigliere di minoranza Stefano Galdi: “Dinanzi a tali vicende – scrive in una nota – si ipotizzano reati ben più gravi”. E conclude: “In un futuro non troppo lontano primeggerà il totale menefreghismo nei confronti della popolazione”.

Commenti

Commenti

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑