Archivio

Published on 24 Luglio, 2013 | by Gianni Agus

0

San Vito, niente Sagra de sa Petza de Craba: scintille tra Comune e Proloco

Niente Sagra de Sa Pratzira e de sa Petza e Craba a San Vito. Per la prima volta dopo 24 edizioni non ci sarà una delle manifestazioni più attese dell’estate sanvitese. Lo comunica con una nota stampa l’assessore alla Cultura Annalisa Utzeri. Precisando che le responsabilità non sono dell’amministrazione comunale: “Oggi – dice la nota –  a seguito delle notizie stampa, apprendiamo che la Sagra de sa Prazzira e de sa Pezza de craba non sarà organizzata dalla Proloco. Infatti, benché sia pervenuta al protocollo del Comune in data 22 luglio una richiesta di contributo da parte della Proloco di San Vito per l’organizzazione della sagra suddetta, non c’è stata comunicazione ufficiale da parte della Proloco che la sagra non sarebbe stata da loro organizzata. Per questo motivo è stata contattata la presidente, la quale conferma la notizia motivandola con: ” … il notevole ritardo sulle procedure di attribuzione e quantificazione dei contributi..”.

Il comunicato prosegue precisando che la motivazione addotta dalla Pro loco è del tutto inconsistente e che era facile prevedere un contributo attorno ai 6-7mila euro. Non solo: “In merito al ritardo con il quale la nostra amministrazione avrebbe reso disponibili i fondi, è bene ricordare che nel 2012 i contributi per le manifestazioni estive sono stati concessi a luglio con delibera n° 85 del 19 luglio, e la sagra si è tenuta regolarmente”.

L’assessore, assieme al sindaco ed alla Giunta, specifica inoltre che la Pro Loco può attingere finanziamenti anche attraverso altri canali. E conclude: “Prendiamo atto della decisione della Proloco di non organizzare la Sagra de sa prazzira e de sa pezz’e craba con profondo rammarico: utilizzeremo le risorse non spese per questo evento in favore di altre attività “ di primaria importanza”.

Commenti

Commenti

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑