Enjoy Cagliari. Tradotto letteralemente: goditi Cagliar..." /> Enjoy Cagliari: in bus nel centro storico anche di notte - SARDEGNA


Cagliari

Published on 19 Luglio, 2013 | by Vanessa Usai

0

Enjoy Cagliari: in bus nel centro storico anche di notte

Enjoy Cagliari. Tradotto letteralemente: goditi Cagliari. Si chiama così il nuovo bus del Ctm con cui sarà possibile visitare il centro storico anche di notte.

Si tratta in realtà di un’estensione degli orari della già esistente linea 7, che inizia il suo servizio alle 6 del mattino dal capolinea di Piazza Yenne, con frequenza di 30 minuti fino alle 21,10, ultima corsa nei giorni dalla domenica al giovedì. Ma ora, dal 19 luglio al 24 agosto, uno speciale e coloratissimo 7 Enjoy Cagliari sarà al servizio di cittadini e turisti, il venerdì e il sabato, dalle 21,40 alle 0,40. Corse notturne anche il 14 e il 15 agosto.

Il percorso della linea 7 attraversa i quattro quartieri storici di Cagliari: Castello, Stampace, Marina e Villanova. Dal piazza Yenne sale verso l’Ospedale Civile, raggiunge la zona dell’anfiteatro romano, attraversa la Porta Cristina, percorre Castello e scende verso il Bastione di Saint Remy. Da Piazza Costituzione risale per Viale Regina Elena, percorre via San Giovanni e arriva fino al mercato di San Benedetto.  Dal quartiere Villanova ritorna al quartiere Marina, passando per le vie Tempio, San Giacomo e Sulis. Lambisce via Garibaldi e prosegue verso il capolinea di piazza Yenne attraversando via Manno, storica via dello shopping  cagliaritano.

Nelle intenzioni dell’assessore alla Mobilità e Trasporti, Mauro Coni, l’iniziativa vuole essere un incentivo per i cittadini al fine di evitare il problema del parcheggio in centro, mentre per i turisti rappresenta il mezzo più economico per visitare la zona storica della città. L’obiettivo è quello di ampliare il servizio notturno dei bus durante tutto l’anno.

La nuova linea è ben riconoscibile per uno stile che la distingue dalle altre, così come i pannelli che saranno installati ad ogni fermata. L’inedita scocca dell’autobus dai colori sgargianti mostra disegni che rappresentano i simboli della città, come la statua di Carlo Felice o il profilo di Castello.

Commenti

Commenti


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑