Archivio

Published on 4 Luglio, 2013 | by Vanessa Usai

0

Cagliari Respira, iscrizioni aperte: 5 mesi per prepararsi alla 21 km

Mancano ancora cinque mesi, ma sono già aperte le iscrizioni alla Cagliari Respira, la mezza maratona organizzata dal Cagliari Marathon Club giunta quest’anno alla sua quinta edizione. L’appuntamento, in calendario il 1 dicembre 2013, includerà non solo la 21 km, ma anche una 13 km competitiva, una 6 km non competitiva e corse dedicate ai bambini.

La Cagliari Respira è oggi uno degli eventi più attesi dagli amanti della corsa e nel 2012 ha visto la partecipazione di circa 2mila atleti provenienti non solo da tutta la Sardegna, ma anche dalla Penisola e dall’estero. La 21 km si snoda lungo un percorso molto suggestivo che include le vie cittadine,  il Lungomare Poetto e il Parco Naturale Molentargius Saline.

L’edizione dello scorso anno ha visto il trionfo, per la seconda volta consecutiva, del campione italo-marocchino Said Boudalia. Ma la vera rivelazione è stato Michele Merenda, il siciliano del Cagliari Marathon che ha conquistato il secondo posto. Merenda, che aveva mancato il podio per una manciata di secondi anche alla Mezza Maratona di Cagliari nel maggio 2012, mentre nel luglio dello stesso anno era stato scalzato di poco nella 21 km di Aritzo dall’iridato della 100 km Giorgio Calcaterra, ormai da diversi anni risiede e lavora nel Sarrabus. Nel tempo libero si allena lungo i sentieri di Monte Narba e Flumini Uri.

Per informazioni consultare il sito www.cagliarirespira.it

Commenti

Commenti


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑