Goni

Published on 14 Giugno, 2013 | by Gianni Agus

0

Strada gruviera per Ballao ceduta alla Provincia: “Sistematela”

Tutta la strada che dal centro abitato conduce sino a Ballao diventerà di competenza della Provincia. Con una delibera il consiglio comunale ha infatti deciso all’unanimità di cedere all’amministrazione provinciale il tratto di 800 metri che è ancora di competenza del Comune.

Una decisione, come ha spiegato il sindaco Armando Delussu, necessaria perché “quel tratto di strada che collega Goni e i vicini centri della Trexenta al Sarrabus e al mare è sempre più trafficata ma necessità di alcuni interventi urgenti per la messa in sicurezza”.

La strada, realizzata dalla Comunità Montana negli anni novanta e poi ceduta alla Provincia (la Sp 13, tranne il primo tratto di 800 metri) ha infatti una carreggiata molto stretta ed un asfalto più simile ad una forma di gruviera. “Il Comune – spiega il primo cittadino – non ha i fondi per intervenire, per questo abbiamo deciso di cedere la strada”. L’amministrazione provinciale avrebbe già manifestato l’interesse a rilevare la strada. Occorre capire se e quando riuscirà ad intervenire per metterla in sicurezza.

Commenti

Commenti

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑