Costa Rei

Published on 9 Agosto, 2019 | by Redazione

0

Francesco, 12 anni e un futuro da campione

Dodici anni e un futuro da campione. Forse col surf, sua grande passione. Di certo nella vita.

Perché Francesco Moretti, padre umbro e mamma sarda, mercoledì scorso ha salvato la vita ad un imprudente turista a Costa Rei e allo stesso tempo, dopo le decine di interviste tra media e tv locali, non ha perso il contatto con la realtà.

Umile e semplice: “Amo il surf – racconta – e sapevo che in quei giorni c’era un po’ di onda. Non vedevo l’ora. Mentre ero in acqua mi son accorto di questa persona in difficoltà. Con lui c’era anche il nipote che chiedeva aiuto. L’ho fatto mettere sulla tavola e pian piano nuotando l’ho portato sino a riva. Aveva bevuto molto, per fortuna sulla spiaggia c’era un medico che gli ha prestato i primi soccorsi”.

L’uomo è stato salvato grazie anche all’intervento dell’elisoccorso. Senza Francesco e la sua tavola però difficilmente ce l’avrebbe fatta.

Francesco, assieme ai suoi genitori, è stato ricevuto dal sindaco di Muravera Marco Falchi che l’ha ringraziato a nome di tutta la comunità e gli ha donato una targa e un libro che parla di una grande donna di Muravera (Donna Francesca Sanna Sulis): “Hai fatto un gran bel gesto, bravissimo”.

Francesco proseguirà le vacanze a Costa Rei sino a fine agosto. Nella speranza di trovare qualche altra onda senza però gli imprudenti che a nuoto si avventurano al largo.

Poi ritornerà a Milano, dove vive e frequenta le scuole medie. In attesa di uscire di nuovo sul mare sardo a cavalcare le onde con la sua tavola.

Commenti

Commenti

Tags: , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑