E’ in programma per sabato 2 luglio la seconda gi..." /> Sabato "Sulla sabbia lascio solo le mie impronte" - SARDEGNA


Villaputzu

Published on 30 Giugno, 2016 | by Sara L. Canu

0

Sabato “Sulla sabbia lascio solo le mie impronte”

E’ in programma per sabato 2 luglio la seconda giornata “Sulla sabbia lascio solo le mie impronte”, l’evento di pulizia delle spiagge organizzato dall’amministrazione comunale di Villaputzu, che ha visto la luce nel giugno del 2015.

Tutti i cittadini sono chiamati a contribuire alla pulizia delle spiagge e del territorio circostante nella speranza che i rifiuti trovati siano sempre meno e che la manifestazione serva a sensibilizzare sull’importanza della pulizia e del rispetto dell’ambiente.

Appuntamento per le 8.30 nella spiaggia Prumari. Per motivi di sicurezza si invitano i volontari a indossare calzature chiuse e a utilizzare la crema solare protettiva. Guanti usa e getta e sacchi neri per la spazzatura verranno distribuiti a tutti i partecipanti. Anche i bambini possono partecipare: per loro, sotto un gazebo, sarà allestito un laboratorio di riciclo e una breve lezione sul comportamento da avere in spiaggia per godere del mare in modo responsabile.

L’evento è organizzato dal Comune in collaborazione con l’Avocc di Villaputzu, la Proloco, la Protezione civile Sarrabus Gerrei e la società nazionale di salvamento del Sarrabus

Commenti

Commenti

Tags: , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑