Archivio

Published on 3 Ottobre, 2014 | by Sara L. Canu

0

Armi artigianali: non luogo a procedere per due minorenni

Nel febbraio 2013 Villaputzu finì al centro delle cronache per un fatto che destò curiosità e preoccupazione. Durante un normale controllo del territorio, occultati in una zona di campagna, gli uomini del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale ritrovarono un fucile artigianale calibro 12 e alcuni bossoli.

Le indagini svolte, portarono poi alla consapevolezza che le persone coinvolte in questa vicenda furono alcuni minorenni. Si proseguì infatti con le perquisizioni domiciliari che portarono al ritrovamento di materiale utilizzato per la fabbricazione artigianale di armi.

Curiosità e preoccupazione furono il sentimento generale che caratterizzò la reazione dell’opinione pubblica, principalmente per la giovane età degli imputati.

La scorsa settimana, davanti al Tribunale dei Minorenni di Cagliari, si è tenuta l’udienza preliminare presieduta dal giudice Michela Capone. Per i minori, difesi dall’avvocato Salvatore Melis, è stata emanata in raccoglimento della richiesta della difesa, la sentenza di non luogo a procedere per irrilevanza del fatto.

(foto da procura.ca.it)

 

Commenti

Commenti

Tags: , , , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑