Eventi

Published on 12 Settembre, 2014 | by Sara L. Canu

0

Un brindisi per il primo Marconi Wine Experience

“Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere” scriveva Charles Baudelaire nel suo saggio “I paradisi Artificiali” e domani Villaputzu si prepara affinché nessuno porti con sé i propri segreti.

Dopo il successo dell’esperienza del Marconi Arts, la P to P Communication e il Marconi Lounge Cafè uniscono nuovamente le forze e danno vita al Marconi Wine Experience, che fa da apripista alla manifestazione “Sa Innenna”, prevista per domenica.

L’evento, come ben chiaro dal nome, si svolgerà in piazza Marconi che per l’occasione sarà accarezzata da un particolare sistema di luci a regalare ancora più fascino alla piazza. Qui saranno allestiti gli stand delle otto cantine partecipanti.

Sandro Porcu, della P to P Communication, spiega: “Nell’organizzare e allestire questa manifestazione si è puntato principalmente a dare lustro e spazio alle principali cantine del Sarrabus che possono vantare ottimi vini e perché possano raccontare al pubblico presente la loro piccola grande storia imprenditoriale e agricola fatta di sacrifici, duro lavoro e anche tanta soddisfazione.”

Quindi grande spazio alle cantine del Sarrabus vista la partecipazione della Cantina di Castiadas, della cantina Marongiu di Villaputzu, di Luna Lughente cantina di San Vito e delle Colline del Vento di Villasimius, ma anche una porta aperta verso le altre parti della Sardegna grazie alla presenza delle Cantine Pala di Santadi, la Cantina Massidda di Donori, la Cantina di Loceri e le Cantine di Dolianova.

Continua infatti Sandro Porcu: “Non potevano mancare le cantine provenienti da altre zone della Sardegna come il Basso Iglesiente con Santadi, una delle capitali isolane del vino, il Parteolla altra zona molto nota per i suoi vigneti e l’Ogliastra. Tra l’altro, la Cantina Pala è il produttore sardo più premiato a Vinitaly.”

Tutti i presenti possono acquistare il ticket di 12 euro, che comprende nel prezzo il calice appositamente creato per l’occasione e che rimarrà ai partecipanti. Il ticket consentirà l’accesso agli stand per poter assaggiare tutti i vini. E per completare al meglio la degustazione, lo chef Marco Dessì di “Al Miele Restaurant” preparerà i piatti da abbinare a ciascun vino.

Alle 22 ci sarà un brindisi con tutti i presenti

La serata sarà accompagnata dalle esibizioni dal vivo di un duo musicale.

Commenti

Commenti

Tags: , , , , , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑