Dalla Sardegna simone solinas

Published on gennaio 16th, 2019 | by Redazione

0

I personaggi che promuovono la Sardegna: Simone Solinas (artista della carta da parati)

simone solinas 2“L’Inghilterra è bella, molto bella. Ma come faccio senza la mia Sardegna?”. Una donna di Sassari che abita a Londra se lo chiedeva ogni mattina, tanta era la nostalgia per l’isola.

Sino a quando non ha incontrato Simone Solinas e i suoi capolavori artistici: dallo scorsa estate, infatti, in quell’appartamento c’è un mammuthones. Una maschera sulla parete, grazie alla carta da parati artistica che realizza, appunto, il giovane creativo di Iglesias. “Per me – spiega Simone – è stato un onore realizzare un lavoro di questo tipo capace di far sentire la Sardegna molto più vicina”.

Simone Solinas promuove così la Sardegna, trasferendola in giro pe ril mondo nelle carte da parati che abbelliscono negozi, imprese, alberghi o semplici abitazioni.

“Il disegno ha sempre fatto parte della mia vita – racconta – non lo abbandonavo nemmeno durante le noiose lezioni di ragioneria. Anzi, ancora oggi (sorride) non mi capacito di come abbia conseguito il diploma. Crescendo ho affinato la mia tecnica come grafico pubblicitario finché un giorno una mia amica architetto mi ha prospettato la possibilità di realizzare delle carte da parati artistiche”.

Ed eccole un po’ ovunque nel mondo, con i disegni delle maschere o la rappresentazione delle tradizioni più radicate della nostra isola: “E’ una sensazione unica vedere le mie opere a Dubai, Londra, New York e Parigi. Amo il mio lavoro e poterlo fare in Sardegna è un grande privilegio. Ringrazio la mia terra perché è fonte di ispirazione. Le sue bellezze naturali e la sue tradizioni sono soggetti perfetti da rappresentare sulla tela pittorica della carta da parati artistica. Ho una continua voglia di emozionare. L’arte nutre l’anima”.

Commenti

Commenti

Tags: ,


About the Author

Redazione



Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Ricevi subito i tuoi SARDinia COIN

    SARDINIA COIN Ricevili Gratis - Airdrop
  • Scopri le meraviglie della Sardegna

  • Categorie

  • Articoli Recenti

  • Fans

  • In evidenza