Villaputzu

Published on 30 Aprile, 2016 | by Sara L. Canu

0

Oggi e domani la festa di San Nicola a Quirra

Questo fine settimana villaputzese è dedicato alle celebrazioni religiose in onore di San Nicola di Mira.

La chiesa romanica di San Nicola è situata a Quirra e la festa si svolge ogni prima domenica di maggio. Questa sera alle ore 18 ci sarà la Santa Messa nella chiesa di San Giorgio Martire.

A seguire partirà la processione che accompagnerà il simulacro del santo inizialmente a piedi fino in piazza Is Tallaias e poi si proseguirà in macchina verso Quirra.

Domani, domenica 1 maggio, alle ore 10.45 ci sarà una piccola processione intorno alla chiesetta di San Nicola, a seguire la Santa Messa, impreziosita dai canti del coro parrocchiale e dalle note dei suonatori di launeddas.

A seguire un rinfresco per tutti i presenti.

I festeggiamenti proseguiranno anche durante il pomeriggio, grazie al gruppo “Sonu de Ogliastra” di Alessandro Podda e Andrea Cucca che saranno accompagnati anche dai suonatori di launeddas.

Alle 18 ci sarà la processione di rientro in macchina verso piazza Sant’Antonio. Da lì si prosegue a piedi fino alla chiesa di San Giorgio Martire in cui Don Danilo Chiai, il cancelliere vescovile di Lanusei, celebrerà la messa conclusiva.

La festa di San Nicola è organizzata dall’associazione San Nicola di Mira assieme alla parrocchia di San Giorgio Martire.

Commenti

Commenti

Tags: , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑