Villaputzu

Published on 5 Ottobre, 2015 | by Sara L. Canu

0

“In Villaputzu”, il libro fotografico sul paese

“Ai Villaputzesi di ieri, di oggi e di domani”

Inizia con questa dedica il volume “In Villaputzu” il libro fotografico che racconta, con le vecchie immagini, il paese del Sarrabus, realizzato da due ragazze di Villaputzu, Roberta Secci e Sabrina Sanna. Archivio fotografico che spazia dalla fine dell’Ottocento fino ai primi anni ’60 del Novecento.

Racconta Roberta Secci: “Ho visto un bando molto interessante sul sito della Biblioteca di Sardegna in cui si proponeva una raccolta di foto che raccontassero la storia di un paese. Tra i paesi nominati c’era anche Villaputzu. Ho subito contattato la biblioteca per aderire a questo progetto. Da lì è iniziata la ricerca, contattando le famiglie del paese e invitandole a sfogliare gli album fotografici”.

Prosegue Sabrina Sanna: “E’ stata un’esperienza molto interessante ed emozionante, le persone ci hanno fatto entrare nelle loro case e nei loro ricordi. Ci hanno fornito le fotografie e ci hanno raccontato chi fossero le persone ritratte e che periodo stessero vivendo”.

Il libro è stato presentato il 27 settembre nei locali dell’oratorio di Villaputzu, per l’occasione trasformatosi in un piccolo museo con l‘esposizione di alcune delle fotografie raccolte nel libro.

Il volume “In Villaputzu” è ancora disponibile e chi fosse interessato all’acquisto può farlo contattando le due autrici.

Commenti

Commenti

Tags: , , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑