Un potenziale minimo di trentami..." /> Anche il Sarrabus alla fiera Italia d'Amare - SARDEGNA


News

Published on 24 Settembre, 2015 | by Redazione

0

Anche il Sarrabus alla fiera Italia d’Amare

Un potenziale minimo di trentamila visitatori è atteso a Torino in occasione della seconda edizione di Italia d’Amare, la Fiera del Turismo di territorio e di qualità che animerà Piazza Vittorio Veneto dal 25 al 27 settembre 2015.

Il Gruppo Azione Costiera della Sardegna Orientale ha investito tante energie per affrontare a testa alta la quattro giorni ad ingresso libero. Le premesse incoraggiano all’ottimismo perché le già di per sé attraenti coste sarde situate tra i comuni di Posada e Villasimius, saranno presentate in maniera differente rispetto alle solite offerte di massa balneari. Infatti il turismo di nicchia che sta alla base della manifestazione potrebbe rimanere incuriosito dalle indicazioni suggestive che il duo GAC SO e Pescatour offriranno ai presenti.

Il congruo materiale divulgativo, a disposizione dei presenti, metterà in luce le tante potenzialità di quella porzione di territorio che amalgama sapientemente le tradizioni marine con quelle di un entroterra altrettanto accattivante. 

La promozione delle imprese ittiche dell’area GAC SO raggiungerà il culmine domenica alle ore 15,00. Nel corso del convegno dal titolo “Pescaturismo e ittiturismo, nuove avventure di mare e di terra”, Gianna Saba presenterà una esauriente relazione nella quale spiegherà come Baronia, Barbagia, Ogliastra e Sarrabus si stiano attrezzando adeguatamente per accogliere una nuova tipologia di turismo, vogliosa di conoscere anche i prodotti e i piatti tipici stando a stretto contatto con la natura.

 

Commenti

Commenti

Tags: , , ,


About the Author

Redazione



Comments are closed.

Back to Top ↑