Villaputzu

Published on 27 Agosto, 2015 | by Sara L. Canu

0

Villaputzu accoglie i nuovi sacerdoti

Un vero e proprio gemellaggio tra Villaputzu e Villagrande, quello che ha visto l’incontro tra le due popolazioni in un rapporto destinato a continuare e culminato nello “scambio” tra i due parroci. Don Ernest che ha lasciato Villaputzu per Villagrande e Don Franco Serrau, che arriva in veste di nuovo parroco della chiesa di San Giorgio Martire.

Tante persone hanno partecipato alle cerimonie di benvenuto/arrivederci dei parroci, partiti da un paese per giungere all’altro.

Assieme a Don Franco Serrau, arriva a Villaputzu Don Joilson Macedo cui verrà affidata la chiesa di Santa Maria dato che anche Don Claudio, a ottobre, lascerà Villaputzu per spostarsi a Esterzili.

L’amministrazione comunale ha accompagnato Don Ernest e accolto Don Franco e Don Joilson.

Il sindaco Sandro Porcu ha dichiarato: “Si apre sotto ai nostri occhi un meraviglioso parallelismo tra la vita religiosa e quella civile della storia di Villaputzu: un nuovo inizio per le comunità parrocchiali e un nuovo inizio per la comunità civile”. Un auspicio per una nuova collaborazione tra chiesa e istituzioni affinché si lavori uniformemente per il bene del paese, per dare alla popolazione un appoggio spirituale e istituzionale.

Il 2015 si rivela un anno pieno di novità per Villaputzu, iniziate con la scelta della nuova e giovane amministrazione e che prosegue ora con l’arrivo dei nuovi sacerdoti.

 

Fotografia di Giuseppe Rocca

Commenti

Commenti

Tags: , , , , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑