Villaputzu

Published on 30 Giugno, 2015 | by Sara L. Canu

0

La sporcizia dopo il concerto

Il fine settimana appena trascorso ha in qualche modo segnato l’inizio degli eventi della stagione estiva. La serata clou è stata quella di domenica, con il concerto in piazza del rapper Bassi Maestro. Serata organizzata dal Marconi Lounge Cafè e dall’associazione Bidde Putzi Giovani.

Tanti i ragazzi accorsi in piazza per sentire il concerto e tanto movimento di persone fino a tarda notte, con le persone agli stand impegnati a preparare cialde, bibite, panini e patate fritte.

La piazza Marconi è dotata di almeno una decina di cestini per i rifiuti e, come se non bastasse, anche gli organizzatori della serata hanno aggiunto i cestini davanti agli stand.

Questo però non è bastato. E per tante persone che hanno fatto attenzione a non sporcare la piazza, altre hanno trovato troppo faticoso persino fare due passi per gettare cartacce e bicchieri in plastica negli appositi contenitori.

La piazza a fine serata era un cumulo di tovaglioli e rifiuti di ogni genere.

Anche diverse bottiglie di vetro sono state abbandonate in mezzo alla piazza, col rischio che qualcuno potesse ferirsi. Ci hanno dovuto pensare organizzatori e dipendenti del bar.

I contenitori ci sono. Le festa in piazza non mancheranno.

Basterebbe uno sforzo minimo da parte di tutti per rendere una serata di festa ancora più bella.

(Fotografia scattata da Laura Crobu)

Commenti

Commenti

Tags: , , , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑