Archivio

Published on 22 Gennaio, 2014 | by Redazione

0

La sfida della Zona Franca, candidati di Sarrabus e Ogliastra.

Fabio Usai, 40 anni di Muravera , Letizia Deidda , 50 anni di Lanusei e Gianluca Piras 38 anni di Tortolì sono i candidati della Costa Orientale per la lista Zona Franca che sostiene Ugo Cappellacci candidato alla presidenza della Regione .
La loro esperienza professionale fa parte integrante del loro impegno in questa grande battaglia avviata nei primi anni del 900 dai movimenti autonomistici che hanno portato alla nascita della Regione a Statuto Speciale in Sardegna .
Letizia Deidda è una docente , ancora precaria, di scuola materna , madre di due figli costretti ad emigrare nelle Marche per cercare lavoro – E’ una situazione assurda – commenta – che una regione ricca di risorse e poco popolata non sia posta in condizioni di creare nuovo sviluppo e nuova occupazione . Da anni mi batto per la Zona Franca, pensando al futuro dei miei figli e dei miei nipoti -.
Gianluca Piras lavora attualmente nel settore degli autoricambi, dopo essere stato team manager in una multinazionale delle telecomunicazioni, con esperienze a Cagliari e in Egitto. La crisi mondiale – spiega – ha colpito le regioni più deboli . La Sardegna deve valorizzare i punti di forza che le derivano dalla sua posizione strategica nel Mediterraneo. E’ questo il cuore della Zona Franca -. Nonostante la giovane età, Fabio Usai vanta esperienze di spessore nel settore dell’editoria e del marketing in una zona periferica rispetto ai centri metropolitani.
– Fabio Usai era in prima fila alla presentazione della lista Per Cappellacci Presidente alla Fiera di Cagliari. Erano presenti oltre 2000 persone e si è parlato di temi cruciali come il lavoro , il sostegno alla piccole e medie imprese; il micro credito e il credito agevolato garantito dalla Sfirs ma , sopratutto, di fiscalità di vantaggio -.

Commenti

Commenti

Tags: , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑