I giudici di Lanusei hanno dato il via libera alla caratterizzazione..." /> Cominciano le bonifiche nel Poligono di Quirra - SARDEGNA


Archivio

Published on 1 Agosto, 2013 | by Nino Melis

0

Cominciano le bonifiche nel Poligono di Quirra

I giudici di Lanusei hanno dato il via libera alla caratterizzazione ambientale del Poligono Interforze e alla bonifica nella zona di Is Pibiris.

Questa mattina si è tenuta a Perdasdefogu la riunione decisiva alla presenza del generale Bonotto comandante del Pisq ,di alti ufficiali del comando logistico,dei sindaci e dei tecnici di Arpas e Provincia.

E’ l’inizio di una nuova fase – ha commentato Mariano Carta sindaco di Perdas – Ciò consentirà di fotografare la reale situazione ambientale del Poligono e procedere, dove necessario, alle eventuali bonifiche . Oltre che a programmare le attività istituzionali del Pisq all’interno di un progetto di sviluppo complessivo dell’intera area,in una logica di tutela e monitoraggio ambientale continuo.

Le attività di campionamento effettuate dal prof. Mariani per conto del gup nel processo per i presunti veleni di Quirra sono infatti terminate. Viene quindi esclusa qualunque possibilità di interferenza con le indagini. I lavori di bonifica, appaltati dalla ditta Ambiente S.C. di Carrara, avranno una durata di otto-nove mesi.

Commenti

Commenti

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑