Archivio

Published on 18 Luglio, 2013 | by Gianni Agus

0

Porto Corallo, si ribalta col gommone: soccorso un ragazzo tedesco

Ha urlato per attirare l’attenzione non appena un’onda ha capovolto il piccolo gommone con il quale era uscito per una escursione nel mare di porto corallo. Urla di un giovane tedesco, 20 anni, che sono state sentite dagli ormeggiatori del Porto, Luca Massessi e Roberto Mura.

I due sono subito intervenuti e hanno riportato a riva lo sfortunato turista, Kai Schimmel. I soccorsi sono partiti questo pomeriggio verso le 18.30.

Al recupero hanno collaborato anche gli uomini della protezione civile del Sarrabus Gerrei (nella foto un soccorso durante la scorsa estate), allertati dalla capitaneria di porto di Arbatax. Per il ragazzo, attualmente in vacanza a Torre Salinas, solo un grosso spavento.

“L’intervento – ha spiegato Natale Porcu, presidente della protezione civile – per fortuna è avvenuto vicino all’imboccatura del porto, altrimenti il recupero sarebbe stato più difficoltoso. Quest’anno inoltre non stazioniamo permanentemente nel Porto ma interveniamo su chiamata. Purtroppo il Comune non ha stipulato la convenzione e non abbiamo la possibilità di un pattugliamento giornaliero come la scorsa stagione. In questo modo i tempi del soccorso si allungano”

Commenti

Commenti

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑