Muravera

Published on 20 Giugno, 2018 | by Redazione

0

Pesce, cozze, vino e formaggio: a Muravera c’è il Vermentino Fish Fest

Gustare il pesce appena pescato e cucinato dai maestri della cooperativa pescatori di Muravera. Gustarlo in riva al mare, tra la spiaggia e la laguna.

E poi sorseggiare un buon vino, assaggiare il formaggio e le cozze di Muravera tra musica e allegria. Non solo: escursioni in canoa, visita alle peschiere e aperitivo.

E’ la seconda edizione del Vermentino Fish Fest in programma sabato 23 giugno lungo la spiaggia di San Giovanni (a tre chilometri dal centro abitato di Muravera). E’ il grande evento che apre l’estate sarrabese, un evento da non perdere anche perché è la festa delle peschiere e delle attività produttive che si sviluppano attorno alle lagune di Muravera.

Il programma è ricchissimo. Si parte alle 17 con le visite guidate in peschiera a cura della Cooperativa Pescatori San Giovanni.

Poi, nel dettaglio:
Ore 17.30 Escursione lungo laguna a cura di Saeprus Outdoor ed escursione con canoa in laguna in direzione peschierina “Sa Carina” per un aperitivo
Ore 18.30 Incontro “Sano come un pesce: come sta la nostra laguna?” Intervengono Davide Cao, Roberto Savarino, Piero Addis, Jolanda Viale.
Ore 19.00 Aperitivo in laguna in collaborazione con Coop Pescatori San Giovanni e Cantina di Castiadas
Ore 20.00 degustazioni prodotti locali in collaborazione con Coop Pescatori San Giovanni e Cantina di Castiadas. Musica a cura di Roberto Anedda e Roberto Secci
E’ prevista un’area dedicata ai bambini con giochi ed intrattenimento.

(p.s. Per gustare al meglio il grand evento vi suggeriamo di trascorrere al meno una notte nel Sarrabus, per esempio nella splendida Residenza Petrera)

Commenti

Commenti

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑