Altri Sport

Published on 21 Giugno, 2016 | by Redazione

0

Un Basket Camp per i campioni dell’Olimpia Onlus

Gli atleti della Polisportiva Olimpia Onlus di Cagliari e del Sarrabus con i presidenti Carlo Mascia e Severino Urrai hanno partecipato al 2° Basket Camp (12-18 giugno) nella splendida cornice di Santa Teresa Gallura.

Presso il palasport comunale Gianni D’Arco, con due allenamenti giornalieri, Mario Floris (il direttore del campo) e il suo staff (Federico Xaxa, Matteo Pitzalis, Marica Maranini, Walter Catani e Federico Melis) coadiuvato da Gabriele Aloisi, hanno curato l’aspetto tecnico e fisico degli atleti, che sono stati divisi in gruppi di lavoro, alternando il tutto con gare e tornei in modo gioioso e divertente.

Ospiti dell’Hotel Majore sia lo staff che gli organizzatori hanno trascorso una settimana ricca di emozioni e spensieratezza, trascorsa in perfetta armonia, alternando la fatica a momenti di relax e gioco amichevole.

Una location straordinaria per poter migliorare la conoscenza e le tecniche della pallacanestro. “L’attività sportiva – ha detto il presidente Carlo Mascia – non produce solo un benessere fisico, ma diventa un importante strumento educativo, oltre a favorire lo sviluppo cognitivo. Il ruolo del Camp è fondamentale nell’intervento rivolto ai soggetti disabili”.

Commenti

Commenti

Tags: , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑