Villasalto

Published on 20 Luglio, 2013 | by Redazione

0

Domenica di grande festa a Villasalto con le “Capre in Fiera”

Un’unica grande protagonista questa domenica (21 luglio) a Villasalto: la capra. A partire dalle 8 del mattino, infatti, è in programma una delle più importanti manifestazioni del Gerrei, “Capre in fiera”.

Si parte con la sistemazione delle capre da esposizione e la dimostrazione pratica della lavorazione del formaggio, prima quella tradizionale e poi quella meccanizzata. In mezzo il convegno sullo stato di salute del settore caprino dal titolo “tra opportunità e vincoli” al quale dovrebbe prendere parte anche l’assessore regionale all’agricoltura Oscar Cherchi.

Dopo la pausa pranzo con i prodotti tipici di Villasalto nel primo pomeriggio è prevista la  degustazione del gelato di latte di capra prodotto dal gelataio di Villasalto Benigno Cotza. A seguire esibizione del gruppo folk San Cristoforo accompagnata del maestro di Launeddas Sandro Frau.

La premiazione dei capi esposti è in programma alle 19. La manifestazione, come ha spiegato il sindaco di Villasalto Leonardo Usai, si pone l’obiettivo di promuovere la specificità dell’allevamento caprino per cercare di rafforzare soprattutto l’imprenditoria locale.

Commenti

Commenti


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑