Cinque stelle Sarrabus non mollano: “Nessuna sconfitta”
“Questa esperienza servirà a rafforzare e far crescere le coscienze collettive, il 5 stelle nel Sarrabus continua, noi non molliamo”.
Il Movimento 5 Stelle non parteciperà alle elezioni regionali del prossimo 16 febbraio ma Barbara Cireddu, rappresentante del Movimento nel Sarrabus , non parla di sconfitta: “Per me – ha spiegato – è una vittoria essere stata indicata per rappresentare il Sarrabus e apprezzata ancora una volta con l’inserimento tra i 60 nomi della lista finale”.
Gli attivisti domenica a Riola Sardo hanno cercato in extremis di convincere Grillo con i 60 nomi condivisi. Ma non c’è stato nulla da fare: “Io – ha aggiunto Cireddu – non ci sono andata volutamente, sottolineo in ogni caso che l’onesta, la coerenza e il non scendere a nessun tipo di compromesso premia comunque”.
La rappresentante dei 5 Stelle il 16 febbraio non si recherà alle urne: “Non voterò perché sono fedele al Movimento. Avrei dovuto rappresentare un Sarrabus cui va riconosciuto il merito della coerenza e della trasparenza e di non aver mai partecipato a nessuno lotta per la corsa alla poltrona”.


