San Vito

Published on 14 Giugno, 2013 | by Gianni Agus

0

Nasce “Effetto Terra”, il comitato a chilometri zero

San Vito. L’obiettivo è valorizzare la genuinità dei prodotti locali, garantire trasparenza ed equità dei prezzi e stimolare i giovani alla coltivazione biologica. Il Comitato “Effetto Terra”, nato grazie alla collaborazione dei Comuni di San Vito e Villaputzu (con il supporto tecnico de Laore) si presenterà domani alla popolazione alle 17 a Casa Cauli anche attraverso una degustazione di prodotti locali.

Un comitato che unisce imprenditore agricoli, artigiani e associazioni del Sarrabus: “La vendita diretta di prodotti a Km zero sostiene l’economia locale – ha spiegato il presidente Paola Francione – e siamo convinti sia una strategia che in tempi di crisi come quelli che stiamo vivendo possa rivelarsi preziosa per valorizzare sia la straordinaria biodiversità delle nostre colture, sia per agevolare la costruzione di una rete solidale capace di migliorare i metodi di coltivazione, distribuzione e commercializzazione”.

Il comitato intende favorire il coinvolgimento dei giovani disoccupati nelle attività agricole creando la possibilità di avere piccole fonti alternative di reddito.

Commenti

Commenti

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑