News

Published on 27 Marzo, 2019 | by Redazione

0

La Sardegna premiata per le spiagge a misura di bambino

Acqua bassa e trasparente, spiaggia sabbiosa, poco vento. Paradisi ideali per le vacanze e (anche) per i bimbi con secchiello e paletta.

Sono le spiagge adatte ai più piccoli, quelle individuate da quasi duecento pediatri italiani (a presiedere la commissione il pediatra Italo Farnetani).

Bene, la Sardegna in base a questa classifica con 16 bandiere verdi è seconda solo alla Calabria (18 bandiere), quelle appunto che indicano le spiagge a misura di bambino.

Ecco qua l’elenco delle località: nel nord dell’Isola Alghero e Castelsardo-Ampurias, Capo Coda Cavallo, La Maddalena-Punta Tegge-Spalmatore e Santa Teresa di Gallura (Sassari); poi a scendere Bari Sardo, Marina di Orosei-Berchida-Bidderosa, San Teodoro e Lido di Orrì e Lido di Cea (Nuoro); il Poetto di Cagliari e Quartu, Cala Domestica, Carloforte-Isola di San Pietro con La Caletta, Punta Nera, Girin e Guidi (Carbonia-Iglesias); Is Aruttas-Mari Ermi, Torre Grande e Santa Giusta (Oristano).

Noi ci permettiamo di aggiungere anche Villasimius (in particolare Punta Molentis, Campulongu e Porto Giunco) e Feraxi (Muravera): anche qui spiagge sabbiose e fondali bassi per decine e decine di metri. Un inserimento non ufficiale che ci permette di raggiungere la Calabria.

Commenti

Commenti

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑