Villasimius

Published on 26 Febbraio, 2019 | by Redazione

0

Il miglior direttore d’albergo d’Europa? E’ in Sardegna, al Timi Ama

Conoscete il resort Pullman Timi Ama Sardegna a Villasimius? A dirigerlo dal 2002 c’è uno dei migliori manager al mondo, il più bravo d’Europa.

Lui si chiama Patrick Recasens, ha 61 anni e il “premio” come miglior manager d’albergo europeo gli è stato consegnato a Parigi a metà febbraio dall’EHMA (European Hotel Managers Association) per il “senso imprenditoriale e l’indiscussa capacità di concepire e realizzare l’innovazione”.

Villasimius, insomma, può contare su un top player. Così come secondo Patrick la stessa Villasimius è al top tra le mete turistiche mondiali (e anche tra quelle per trasferirsi definitivamente): “E questo lo posso dire – sottolinea il manger col passaporto francese (ma di estrazioine catalana) – perché ho girato il mondo”.

Poi nel 2002 lo “sbarco” in Sardegna: “Sono stato mandato casualmente qui, a Villasimius. Dovevo restare sei mesi. Non conoscevo la località, avevo sentito nominare solo la Costa Smeralda. La natura e il mare che ho visto mi hanno colpito in maniera incredibile. Così come mi ha colpito l’ospitalità dei sardi. Bene, dopo 17 anni sono ancora qui e vorrei non andarmene più”.

Una Sardegna secondo Recasens bella quanto le Maldive ma con potenzialità di sviluppo maggiori: “Abbiamo l’oro e nessuno lo estrae. Impegniamoci tutti per iniziare a farlo davvero”.
Villasimius dal 2002 “è migliorata tanto, adesso è una destinazione conosciuta e  poi c’è quella splendida realtà che è l’area marina protetta. Ragioniamo e coalizziamoci per aprire 8 o 9 mesi l’anno. Iniziamo da aprile, adesso non è neanche al 50 per cento, merita almeno l’80 per cento”.

L’ultimo suggerimento è rivolto a chi non ama solo il mare: “Le tradizioni e la cultura sarda meritano di essere conosciute e valorizzate. La Sardegna è da vivere tutto l’anno, anche al suo interno. Ci credo così tanto in quest’isola che il mio prossimo obiettivo è quello di studiare il sardo e di riucire presto a parlarlo”.

Commenti

Commenti

Tags: , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑