, mentre riprendevo con il mio telefonino ho sentito un boato pazzesc..." /> "Ecco come ho fotografato il fulmine a Costa Rei" - SARDEGNA


Costa Rei

Published on 22 Agosto, 2018 | by Redazione

0

“Ecco come ho fotografato il fulmine a Costa Rei”

“Ma quale fake, mentre riprendevo con il mio telefonino ho sentito un boato pazzesco e dalla paura ho anche smesso di riprendere”. Lorenzo Milano, 16 anni, romano (è una giovane promessa del basket) è il ragazzo che ha immortalato il fulmine che è caduto in acqua il 21 agosto, a pochi metri dalla riva nel mare di Costa Rei, zona delle Ginestre.

Era in vacanza con la famiglia come ogni anno (lo è ancora), presso lo stabilimento Chaplin. Verso le 13, su indicazione del bagnino (e gestore dello stabilimento Chaplin) Giovanni Olivieri tutti hanno lasciato la spiaggia perché stava iniziando a piovere e si stava avvicinando una tempesta di fulmini.

Lorenzo con la famiglia e lo stesso Giovanni sono andati a ripararsi al chiosco, subito dietro l’arenile. Da lì era possibile osservare il mare. “Che dici – chiede Lorenzo a Giovanni – riuscirò a fotografare un fulmine?”. “Molto difficile, casomai fai un video”.

Parte la ripresa, dopo 60 secondi ecco il fulmine e il boato incredibile. Passato lo spavento riguardano il video. Il frame del fulmine è proprio alla fine, negli ultimi secondi. Un piccolissimo ritocco per eliminare una leggera fascia luminosa diritta che attraversa la foto dall’alto in basso (dovuta forse alla grande intensità luminosa del fulmine) ed eccola postata sulla nostra pagina Sardegna. E ripresa da tutti i media (e pagine facebook) regionali.

“La foto – ha sottolineato ancora una volta il bagnino del Chaplin Giovanni Olivieri – mi auguro serva a far comprendere che quando c’è brutto tempo non bisogna stare in acqua”.

Commenti

Commenti

Tags: , , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑