Curiosità

Published on 10 Dicembre, 2017 | by Redazione

0

La Sardegna sempre nel cuore e nei piedi con Is Crapitas di William Piseddu

Is Crapitas PisedduLa Sardegna sempre nel cuore e, perché no, nei piedi. Come? Con Is Crapitas, le scarpe ideate da un ragazzo di Suelli: William Piseddu.

Ragazzo di 39 anni laureato in ingegneria che a partire dal 2013 è riuscito a realizzare un sogno, disegnare (e commercializzare) Is Crapitas, scarpe cucite a mano con il simbolo dei 4 Mori e con dentro l’anima sarda. Scarpe che sono modelli unici (oltre che belle e comode da calzare) e che sono sempre più richieste.

Una passione, quella per il marketing e la promozione della Sardegna, che William ha coltivato sin da bambino. E che è riuscito a realizzare a Milano “anche grazie – ha detto lo stilista – a una importante amicizia con un coreografo importante, e cioè Matteo Giua, sardo anche lui”.

Giua è più di un amico: “E’ testimonoal de Is Crapitas, le porta nelle migliori sfilate. Per il futuro stiamo pensando di realizzare qualcosa assieme”.

Nel frattempo William si è distinto anche nella beneficenza, ha donato una serie di scarpe speciali ai bambini del reparto di pediatria dell’ospedale di Taranto “e grazie ad un progetto globale promosso da Nadia Toffa “Flowers – Emozioni in testa”  si è raggiunto un ricavato di quasi 400mila euro”.

Nella foto “Is Crapitas” e, sullo sfondo, la spiaggia di Costa Rei. Perché indossarle è un po’ come portare sempre con sé un pezzo di Sardegna.

Commenti

Commenti


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑