Villasimius

Published on 9 Dicembre, 2016 | by Gianluca Fadda

0

La solidarietà di Villasimius per Cascia: in viaggio con 10 quintali di alimenti

In viaggio verso Cascia (PG) per portare aiuto e solidarietà alle popolazioni che hanno perso tutto dopo il terremoto. E’ giunta all’epilogo la raccolta solidale organizzata dalla CROV, l’associazione della protezione civile di Villasimius, iniziata due settimane fa con uno stand presente a giorni alterni davanti la chiesa parrocchiale.

Quattro volontari sono partiti questo pomeriggio alla volta dell’Umbria e, oltre al loro aiuto materiale, porteranno in dote più di 1000 kg di alimenti e beni di prima necessità donati dalla popolazione locale in questi giorni.

“Il giorno tanto atteso è arrivato – dice Tonino Diana, uno dei volontari in partenza, tramite il suo profilo facebook – fra qualche ora si parte in direzione Cascia (PG): una delle zone colpite dal terremoto del centro Italia. Le emozioni che vorrei esprimere sono tante ma preferisco tenerle per me: emozioni che da volontario sono inevitabili. Il solo pensiero che mi passa per la testa è quello di dare un sincero aiuto, quello giusto, a chi ne ha bisogno e allo stesso tempo senza tradirne le aspettative”.

Commenti

Commenti

Tags: , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑