Muravera

Published on 16 Novembre, 2016 | by Redazione

0

Mastru Murtas, l’artista con la Sardegna nel cuore

La Sardegna nel cuore e nelle sue opere. Quella di un tempo, quella del mondo agro pastorale soprattutto.

Mastru Murtas (Danilo Murtas), 35 anni, disegna, dipinge, scolpisce “tutto quello che appartiene alla cultura sarda”. Non solo: ricerca oggetti antichi, storie curiose, pezzi del passato da far rivivere con “innovazione”.

“Tradizione e innovazione – ha spiegato Danilo – sono le due parole che cerco sempre di coniugare”.

Nel suo laboratorio di Muravera, tra la via Sarrabus e viale dei Platani, ci sono le maschere tradizionali dipinte sulle tele, borse in pelle come quelle che usavano i pastori, i campanacci originali che usavano sempre i pastori per identificare le capre. E tanti, tantissimi pezzi unici creati da “Mastru Murtas”.

Danilo, poi, è un maestro a tutto campo: è un musicista innamorato del rock’n’ roll, suona il basso ed il contrabbasso, è un grafico e un illustratore. E poi ama la cucina, quella tipica sarda. E si diletta nel riproporre (talvolta rivisitati come solo un artista può fare) piatti tipici del Sarrabus.

Qui una interessante intervista a Mastru Murtas. Per gustare davvero la sua arte però vi suggeriamo di andare a trovarlo, magari in occasione della vostra prossima vacanza nel sud Sardegna.

Commenti

Commenti

Tags: , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑