Giada Gerini, sono sorda e oralista". Inizia così il La battaglia di Sara conquista il web: 5 milioni di visualizzazioni per i diritti dei sordi - SARDEGNA

News

Published on 21 Settembre, 2016 | by Redazione

0

La battaglia di Sara conquista il web: 5 milioni di visualizzazioni per i diritti dei sordi

“Mi chiamo Sara Giada Gerini, sono sorda e oralista”.

Inizia così il video che in appena 24 ore ha conquistato il web arrivando a cinque milioni di visualizzazioni.

Una impresa come quelle che Sara (nella foto al centro sotto lo striscione #facciamocisentire), donna sarda (e sorda dalla nascita) e determinata, è abituata a compiere per vincere le sue battaglie, quelle per avere una vita uguale a tutte le altre.

E così, dopo i primi articoli sui giornali e le tante condivisioni su Facebook, ecco che Sara, una grande atleta che ha preso parte, tra l’altro, ai mondiali di volley in Francia e ai grandi tornei di beach tennis, prende il telefonino e – tutto da sola – si riprende nella sua casa in Sardegna con le scritte sui fogli di carta che scorrono uno dopo l’altro: “Noi sordi vogliamo avere le stesse possibilità di accesso alle informazioni televisive con i sottotitoli 24h su 24 (e possibilmente sincronizzati). Questa iniziativa di civiltà è anche la vostra, cerchiamo di far cadere questo muro che ci divide”.

Un successo incredibile: 5 milioni di visualizzazioni in meno di 24 ore e centinaia di migliaia di condivisioni. Per una giusta causa.

Commenti

Commenti

Tags: , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑